martedì 30 settembre 2014

10 buoni propositi per il Giorno della marmotta



Aspettando il parto il tempo si è fermato, sembra di stare in quel film con Bill Murray Ricomincio da capo (Il giorno della marmotta). Ogni giorno mi sveglio nella stessa giornata, forse Piccolé nascerà quando riuscirò a mettere a posto tutti i pezzi.

1. Fare i biscotti senza che passino dallo stadio 'crudi e mollicci' a quello di 'cookies fossili dell'età della pietra'.

2. Studiare per il concorsone per più di 20 minuti e leggere i giornali per davvero, senza fare finta.

3. Non maledire la 15esima telefonata della giornata che chiede: novità? Né i whats up del corso preparto dove sembra che tutte (ma proprio TUTTE le altre) abbiano già partorito.

4. Tenere la casa in ordine, o almeno sotto controllo, per più di 12 ore (poi torna A. e diventa impossibile).

5. Non pesarmi per nulla al mondo (la bilancia è il Nemico ancora di più delle pizzette con le olive che mi regalano al forno).

6. Camminare senza cedere né alla spinta agonistica (negli ultimi giorni ho fatto anche 12 piani di scale in salita e marciato per più di tre ore) né alla voglia di shopping compulsivo.

7. Non perdermi su Internet cercando 'induzione del parto fai da te' o simili. Della serie: può pinguino indurre parto? Cerca pinguino su ebay.

8. Non commuovermi fino ai singhiozzi guardando 16 anni incinta (una volta A. è tornato prima dal lavoro e si è spaventato).

9. Non dare fuoco al libro sulla gravidanza che dice: a quest'ora dovreste già avere tra le braccia il vostro bambino.

10. Non cedere alla tentazione di comprare un biglietto di sola andata per molto ma molto lontano e non tornare più.

3 commenti:

  1. Massima solidarietà! Purtroppo non avrei libri nè film da consigliare, il misto noia-ansietà degli ultimi giorni sono uguali per tutte. Chi dice di no, menteeee! ;P

    Bello l'angolo nella foto! Ma in fondo si vede la culla? Non ci metterai i paracolpi? Sono utili sai, io pensavo di no finché non trovai una neonata di 15 giorni con le braccia che fuoriuscivano! Ed io che pensavo non si potesse muovere così tanto per i primi 4 mesi! ;D
    Per l'attesa, già sai... un pò di imprecisione sulla data presunta ci sta sempre, metti un messaggio standard ogni mattina per evitare di rispondere a domande continue in giornata.

    E se fra qualche giorno dovessi cominciare a sentirti ansiosa oltre le tue forze, non cedere alla pressione naturalistica che vuole tutto rosa e fiori. L'induzione del parto naturale esiste anche per casi in cui l'attesa diventa difficile.

    Penso dovrai resistere alla tentazione di comprare il biglietto perché perderesti solo i soldi, visto il tuo stato, non ti farebbero nemmeno passare al check-in! ;)

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciana! Finalmente Piccolé è nata, la nostra Sara è arrivata ieri alle 2. Stiamo benissimo, pesa 3.580 kg, un po' meno di un trentesimo del suo papà. Domani dovremmo essere già a casa

      Elimina
    2. Sara è un bellissimo nome! Sono di parte lo sai ;)))
      Che sia benedetta, che illumini un pò di più questo mondo e trovi solo bene nel suo cammino.
      Felice nuova vita a tutti e 3!

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!