domenica 28 settembre 2014

Tempo scaduto



Cisiamocisiamocisiamo... Falso allarme. Cisiamocisiamocisiamo... Naah. Cisiamocisiamocisiamo… Ormai il tempo è scaduto. Da due settimane ho un po' di contrazioni ma assolutamente disordinate e anarchiche. Sembra che il mio corpo sia accorto solo ora di ospitare una piccola clandestina ma non abbia ancora capito come fare a buttarla fuori e così prova dall'ombellico, dalla bocca, dal sedere, dal polpaccio, dal polso.

Piccolé, intanto, continua a bussare là in basso, ma non le apre nessuno. Ieri, al monitoraggio, continuava a suonare l'allarme perché il suo cuoricino correva come un matto. Povera bambina, dev'essere anche lei emozionatissima. Il dottor Cox dice che siamo nelle "condizioni ideali" ma non vediamo l'ora che nasca.



ps Le ragazze incinte sono abituate a sentirsi dire di tutto. Ma i Dangefò come al solito sono imbattibili e imprevedibili. Alcune perle: 

ASSEGNO DI MATERNITA' E NOSTALGIE - Solo cinque mesi? Pensa che nella Germania Est c'erano tre anni di maternità per tutte le lavoratrici, tre anni! Ma noi continuiamo a parlare come se la DDR fosse solo la Stasi. -

GRAVIDANZA E FEMMINISMI - Ti hanno detto che con quei fianchi sembri fatta a posta per fare bambini? Che cosa orribile! -

QUESTIONI DI PESO - Sei in ansia per la ciccia? Non dirlo a me, ho superato i 45 chili. Ma ti rendi conto? - (Conversazione avvenuto quando l'ago della mia bilancia segnava già più di 70 chili).

PRIORITA' DEL NEO-PAPA' - Domenica scade il termine della gravidanza. Non ti preoccupare, amore, la partita è saltata, possiamo stare tranquilli. -

Perfetto, possiamo stare tranquilli.

5 commenti:

  1. Coraggio! Sta solo aspettando il momento giusto per fare un bell'ingresso in scena, da grande star... Mica poteva rischiare di risultare scontata!

    RispondiElimina
  2. Lascia la borsa vicino alla porta e vedi di camminare il più che puoi dentro casa. Diceva così la mia nonna che di parti naturali ne ha avuto 10!
    Alle conversazioni stupide io rispondevo con domande/risposte stupide, ricordo l'ultima, ad un'infermiere che mi diceva che non era un problema anticipare di un'ora il parto anche se mio marito non era ancora stato avvisato e rischiava di arrivare a cose fatte, gli ho detto: "ma sei mai stato in cima all' everest, vuoi che ti ci mandi veloce veloce eh?" :)

    Del resto, che l'Altissimo mandi una "buon'ora" a voi tre!

    Tanti saluti alla piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha! La borsa è pronta da più di un mese (ogni tanto cambio un completino della pupa o aggiungo qualche stupidaggine) e camminare cammino tantissimo, dentro e fuori casa, su e giù per le scale. Va tutto bene, ma sono davvero super impaziente. Un bacione

      Elimina
    2. Ma là dove partorirai ti fanno portare dei vestitini per la piccola? A Napoli invece dove è nata la mia più piccola, facevano indossare la tutina sterile del nido. Ho potuto portare solo i vestitini per l'uscita. Inutile dire che non ero stata avvisata e avevo portato un sacco di vestitini taglia 0 :(
      Immagino l'impazienza... se con un parto prenotato, si contano i minuti perché arrivi, con un parto naturale sarà una montagna russa di emozione! Forza e pazienza! ;)

      Elimina
    3. Si, ti danno una lista del necessario e il corredino lo devi portare tu. Solo che io mi aspettavo che a fine settembre avrebbe fatto molto più freddo e non so più di cosa può avere bisogno. Alla fine sto portando il doppio delle cose consigliate, così sono pronta quasi per tutti i climi da Sahara al Polo Nord

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!