giovedì 27 febbraio 2014

Il Concorsone a crocette




Ricapitoliamo. Nelle prossime 31 settimane dovrei riuscire a:
- costruire un bambino (e già questo, di per sé, mi sembra impossibile)
- cambiare città (o farla cambiare ad A.)
- trovare casa (perché qui dentro in tre non ci entriamo nemmeno incastrati)
- e un nuovo lavoro (possibilmente con orari, qualche soldo e qualche diritto, così per dire).

Ed ecco che - taradadàan! - arriva il concorsone! Per la prima volta da quando lavoro (cinque anni o giù di lì) è uscita una selezione ampia che offre 100 (100!) impieghi veri con contratto, certezze, maternità, ferie. Tutti i millemila colleghi disoccupati e precari la tenteranno, i raccomandati saranno tanti e agguerriti, ma come rinunciare senza averci nemmeno provato?

Ho dimenticato qualcosa, mi sembra. Ah, già! Le prove saranno a fine anno, esattamente quando dovrei sfornare il Girino. E la prima sforbiciata sarà con un test A CROCETTE, il nemico assoluto dei due neuroni che mi ritrovo. Credo di non essere programmata per rispondere a domande di questo tipo nemmeno se fossero:

Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
A Pezzato
B Bianco
C Crema
D Beige

Non so perché, vado completamente in tilt. Direi pezzato, secondo me era una domanda trabocchetto. Ma forse questa volta il potere del Girino sarà con me e insieme, vinceremo. Sempre che nessuno mi denunci prima per sfruttamente del lavoro minorile prenatale!



ps Il mio capo mi ha appena girato il link al Concorsone (cioè alla concorrenza, in altre parole). Ora quale sarà la giusta crocetta?
A Vuole liberarsi di me
B Pensa che ho le mie carte da giocare
C Mi odia
D Sta scherzando

Nessun commento:

Posta un commento

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!