giovedì 12 giugno 2014

In incognito (proprio una bella coppia)



Al secondo tentativo, finalmente l'ecografia morfologica di Piccolé è andata bene. Per festeggiare siamo andati a mangiare nella pizzeria dove ci siamo sposati. 
Non c'era il ragazzo che aveva seguito tutti i preparativi, così pensavamo di passare inosservati: è stato quasi un anno fa e il locale anche stavolta era strapieno. Invece ci hanno riconosciuto i camerieri, ci hanno fatto un sacco di feste e offerto il pranzo. 

Mi ha fatto piacere e dentro di me ho pensato, con modestia zero: è che siamo davvero una bella coppia. Poi ho ricordato che spesso veniamo notati non tanto per la nostra bellezza quanto perché risultiamo molto buffi.
Il massimo è stato tre anni fa in Terra del Fuoco. Per un giro in barca a vela finiamo insieme a dei ragazzi. Ci presentiamo e quelli fanno:
- Ma ci siamo già visti! Vi ricordate quando avete chiesto informazioni per prendere il treno? Noi eravamo lì. E poi siamo passati mentre facevate l'autostop e siamo finiti nello stesso pullman per tornare a Ushuaia.

Io giurerei di non averli mai visti prima. Vedi, penso come al solito: ci ricordano perché siamo proprio una bella coppia, questi qua invece sono anonimissimi (aggiungo, perché oltre che modesta so essere anche molto simpatica). Rispondo:
- Ma davvero? Io non vi ricordo per niente. Che memoria! Come avete fatto a riconoscerci? 
Stranamente non rispondono: "perché siete bellissimi" ma scoppiano a ridere indicando il mio cappello rosso (di cui vado molto fiera) e la stazza di A.
- È stato facile! Questo qua è un gigante e tu c'hai una fragola in testa.




Ps È arrivata l'estate e la voglia di partire mi si porta via. Continuo a pensare ai viaggi che ho fatto e a quelli che vorrei fare. Il piano però è di reggere a lavoro fino al 15 agosto e poi sarò all'ottavo mese inoltrato, troppo in là per sognare grandi avventure. Ma magari un campeggetto non troppo lontano da Roma


2 commenti:

  1. Tarquinia... lido... c'è un campeggio organizzato benissimo, con tutto a portata di mano e una pineta fresca. All'ottavo mese non è il caso ma un fine settimana libero, se vi capita, è proprio bello e abbastanza vicino :)
    ps. veramente sembrava una fragola eh!

    RispondiElimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!