venerdì 19 settembre 2014

-10 all'obiettivo. Scommettiamo che...



Mi preparo ad andare all'ospedale per il monitoraggio come per una festa (del resto me lo hanno fissato dopo le 22, non è così strano fare confusione). Ho il vestito portafortuna e gli orecchini dell'India e i biscotti che mangiavamo a Parigi quando ci siamo conosciuti e anche le caramelle alla Coca Cola che mi piacevano tanto da bambina. Forse sto regredendo all'adolescenza, mi sono appena accorta di avere le unghie blu.

So già che non sarà la volta buona perché stamattina mi ha visitato la Fata Turchina, la dottoressa del consultorio, e ha smentito ancora una volta le mie sensazioni di "parto imminente" ma comunque è un passo in avanti e ormai manca davvero poco, dieci giorni al termine. Abbiamo scommesso con A: vinco io se nasce prima del 28, lui se nasce dopo, è pari se nasce proprio quel giorno. Piccolé, non facciamo scherzi...

3 commenti:

  1. Togli lo smalto blu perché in ospedale, in caso di anestesia, servono le unghie scoperte!!! Io pure avrei scommesso che nasce dopo quel giorno. A vedere le ultime foto, trovavo la tua pancia ancora molto "alta", spero comunque, arrivi nel giorno previsto per non farvi il primo sgarbo! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io pensavo che è meglio toglierlo. L'ostetrica dice che si aspetta che nasca tra un paio di giorni prima e un paio di giorni dopo in termine, ha la testina molto in basso e ci sono i primi "segnali"… A me sarebbe piaciuto che fosse proprio ieri perché era il compleanno di una mia amica. Anche il 27 non sarebbe male perché è nato Totti e a Roma è sempre una garanzia

      Elimina
    2. Totti una garanzia? Uno che si è sposato una porta? Mavalàààà! Senza offesa eh! ;))) La tua piccola avrà una data tutta sua ed è bello che sia a fine mese, così avrà l'età al passo con la scuola, è una buona cosa quando i bambini non vanno in prima elementare nè troppo piccoli nè troppo grandi! :)

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!