venerdì 11 luglio 2014

La maledizione dell'autoradio (e non solo)



Sono ricomparsi i ladri di autoradio. Io pensavo che si fossero estinti con la fine degli anni 90, come i walkman e i bagnini di Baywatch, e invece si erano solo distratti un attimo.
Sono tornati più agguerriti che mai: sono riusciti a rubare la radio della macchina di mio papà due volte nella stessa settimana (era stato così efficiente da ricomprarla il giorno dopo il furto) e, poco tempo dopo, anche quella della mia amica con cui ero andata al concerto dei Black keys. 

Ora, se non fosse successo in tre zone diverse di Roma, avrei pensato di avere il mio Lupin personale, come la nuvoletta di Fantozzi. Invece deve essere una nuova offensiva della temibilissima mafia dell'autoradio (pare che le rivendano all'estero, visto che qui ormai costano pochissimo).


O forse c'è un'altra spiegazione: io, per anni, ho avuto una specie di maledizione con i furti, mi hanno rubato di tutto dal cellulare Telit alla macchina fotografica, innumerevoli portafogli e svaligiato casa anche due volte nello stesso anno. Ora sembravo esserne uscita. Non sarà che è una condanna ereditaria e l'ho passata a Piccolé?


ps Avevo appena finito di scrivere queste cose che è rientrato A: "Guarda che ci hanno aperto di nuovo la macchina". Lo sapevo... è la maledizione che colpisce ancora!  Per fortuna il frontalino dell'autoradio stavolta era qui a casa. Ma quanto potremo resistere al sortilegio?

2 commenti:

  1. Basta che non ci siete voi dentro la macchina e va già bene! Roma ha i suoi lati negativi e questo ne è uno. L'indirizzo di mio marito a Roma è al Nuovo Salario, non proprio centrale come zona ed essendo abituato a Napoli, gli faceva paura lasciare la macchina nel parcheggio condominiale non sorvegliato ma lo ha fatto e non è successo niente di male. Allora, fiducioso, nei pressi di Eataly ha fatto lo stesso, ha parcheggiato fuori parcheggio ed è tornato dopo mezz'ora. L'ha trovata senza scudo (quello rosso della fiat manco fosse un' auto di lusso!), senza specchietti e senza il portapacchi! E' tornato a casa così colpito che non sembrava arrabbiato, non smetteva di ripetere "ammazza che velocità!" :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile! Questa del furto dello scudo Fiat non l'avevo mai sentita… Se ne inventano sempre una nuova

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!