venerdì 6 giugno 2014

L'invasione delle ultra-panze


Ci sono pance di ogni genere e il corso preparto ne mostra un assortimento quasi completo. A me fanno pensare a tante automobili. La tedesca ha evidentemente una panza Smart, supercompatta e efficientissima. Poi c'è quella tonda e fighetta della mamma fondamentalista cattolica, direi che sembra una 500 nuova, e quella aerodinamica e sportiva della maniaca del fitness. 

La giapponesina ha, come ti sbagli, una diavoleria ipertecnologica: la sua pancia è minuscola, stavo cadendo dalla sedia quando ho saputo che è all'ottavo mese di gravidanza (forse l'ha presa da Muji). Mentre la panza della ragazza ecuadoregna la definirei un modello familiare un po' vintage, come un maggiolone old style. Abbiamo poi l'unica già-mamma che sfoggia con orgoglio un piccolo suv e un'altra che aspetta due gemelli, potrebbe essere una Multipla.

E la mia pancia com'è? Non saprei. Ancora non sporge tanto, è piuttosto spaparanzata sulla superficie dei fianchi (lì ce ne ha di spazio). La cosa che le somiglia di più è, forse, il minipulmino Volkswagen di famiglia. Piccolo, nel suo genere, ma tondeggiante, lento e "inarrestabile". 

2 commenti:

  1. Se si espande ai fianchi, può darsi che stia proprio in orizzontale. E fra poco, ad ogni calcio, ti sembrerà di poterle prendere un piede. Non è importante la dimensione della prima pancia, i muscoli ancora reggono bene e si vedrà una trasformazione chiara tra il sesto ed il settimo mese, quando aumentano i liquidi, i muscoli 'te salutano' e la piccola Godzilla avrà sempre meno spazio per muoversi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! In effetti quando ho fatto la morfologica Piccolé era proprio messa così, un po' sbilenca tra i due fianchi, con la testa dietro e più in basso e le zampe per aria. Chissà se è ancora così... domani entro nella 25esima settimana e mi sembra che sia una capriola continua

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!