venerdì 4 aprile 2014

Non la assumeresti mai


Scenetta esilarante alla Camera dei deputati, questo pomeriggio.

Parlamentare A a parlamentare B: Prendi questa bella ragazza (che sarei io, ndr) e prendi il contratto a termine...
C.: Io lo prenderei anche, sono cococo e il contratto a termine sarebbe un bel passo avanti!
Parlamentare A, senza neanche guardarmi: Metti che lei sia incinta, le rinnoveresti il contratto alla scadenza? Certo che no!

Ora, ma prima di prendermi come esempio di "povera sfigata incinta e precaria" nella tua enfatica discussione sul jobs act vuoi darla un'occhiata al mio girovita per guardare se, per caso, non lo sono davvero, incinta? Mi veniva troppo da ridere, ma mi sono morsa la lingua per risparmiargli la figuraccia. Però mi sono allontanata con i piedi volutamente a papera e le mani sui reni.

Ps Sto andando dal ginecologo per la seconda volta dall'inizio della gravidanza, stavolta dovrebbe venire anche A. Sono molto emozionata all'idea di presentargli finalmente la nostra bambina. Non l'ha mai vista "dal vivo".

* Foto credit: Camera dei Deputati

3 commenti:

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!